Donne all’Opera!

Musica al Centro Antico

Sabato 18 luglio 2020, ore 19.00
Domus Ars – Via Santa Chiara n.10, Napoli

Donne all’Opera!

Le grandi protagoniste del Melodramma

musiche di G. Donizetti, G. Verdi, G. Puccini, P. Mascagni, F.P. Tosti

 soprano Angela Papale   pianoforte Fabio Marra

Sabato 18 luglio, ancora alla Domus Ars e sempre alle ore 19.00, sarà in scena il recital Donne all’Opera!, un ricco programma vocale diviso tra passioni operistiche e intime bellezze del repertorio vocale da camera. La prima parte del concerto sarà dedicata a grandi personaggi femminili del melodramma, dall’indomita Elvira dell’Ernani di Verdi all’Elisabetta lacerata tra passione e vendetta del Roberto Devereux di Donizetti, da Manon Lescaut a Madama Butterfly; la seconda parte proporrà il meglio della romanza italiana tra fine ‘800 e inizio ‘900, con gemme quali le crepuscolari Terra e mare e Morire? di Puccini, le sognanti Malìa e Perdutamente di F. P. Tosti e altro ancora.  Il duplice percorso operistico e cameristico è affidato alla voce del soprano Angela Papale, una specialista del repertorio vocale italiano, apprezzata a livello internazionale, accompagnata al pianoforte dal MFabio Marra (musicologo e organizzatore musicale, oltre che concertista).  

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti con prenotazione obbligatoria a [email protected] (indicando nome e cognome di ciascun partecipante, recapito telefonico e segnalando – per un’opportuna distribuzione dei posti – se componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi).

AVVISO: LE PRENOTAZIONI PER QUESTO CONCERTO SONO AL COMPLETO

I prossimi appuntamenti

sabato 25 luglio, ore 19.00, Chiostro di San Lorenzo Maggiore: Sul Sur A South American Anthology, musiche di  R. Dyens, E. Nazareth, A. Barrios, P. Nogueira, A. Yupanqui, J. Morel, E. Gismonti; domenica 26 luglio, ore 19.00, Domus Ars: Musica insieme, musiche di A. Scarlatti, Ch. Gounod, G. Fauré, B. Persico, S. Gastaldon, F. Schubert, Scarlatti per Tutti, pianista e direttore Bruno Persico, soprano Naomi Rivieccio, clarinetto Gaetano Russo, pianoforte Andrea Paolillo.