UNIMUSIC 2024 continua
Festival della musica e della cultura
della Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli
realizzato in partnership con l’Università Federico II
VI EDIZIONE
Sulla scia del consenso e della partecipazione di pubblico,
UNIMUSIC 2024 continua con una nuova settimana ricca di eventi, tutti di richiamo
UNIMUSIC 2024, il Festival della musica e della cultura per Napoli realizzato dalla Nuova Orchestra Scarlatti in partnership con l’Università Federico II, dopo il successo dei primi appuntamenti rilancia e propone un’altra settimana fitta di eventi, tutti di particolare interesse e richiamo.
Domenica 22 settembre 2024, ore 19.00, al Cortile delle Statue (Napoli, Via Paladino 39), Concerto italiano: un avvincente excursus sinfonico con la Nuova Orchestra Scarlatti nel cuore del nostro melodramma – Rossini, Verdi, Mascagni, Puccini – diretto da Alessandro Tirotta e arricchito dalla presenza di una giovane mezzosoprano di notevole talento, Chiara Tirotta, già applaudita alla Scala di Milano, impegnata per la serata in grandi arie rossiniane.
scarica il programma di sala 22 sett 24
Giovedì 26 settembre, sempre al Cortile delle Statue (ore 19.00), sarà la volta di Grieg di Vivaldi e Piazzolla: le emozioni incrociate dei capolavori vivaldiani e delle evocazioni ‘porteñe’ dell’artefice del tango nuevo; accanto alla N.O.S. un altro giovane artista in ascesa, il violinista napoletano Riccardo Zamuner.
Per i concerti del 22 e 26 settembre: biglietti Euro. 10.00, acquistabili on line su azzurroservice.net o al botteghino da un’ora prima del concerto
https://www.azzurroservice.net/biglietti/concerto-italiano/
https://www.azzurroservice.net/biglietti/grieg-bach-piazzolla/
www.nuovaorchestrascarlatti.it [email protected] www.unimusic.it