Stelle di Natale
Star della musica per un Natale di pace
Una rassegna della NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI
promossa e finanziata dal Comune di Napoli nell’ambito del progetto “Altri Natali”
mercoledì 17 dicembre 2025, ore 19.00
Napoli, Basilica di San Giovanni Maggiore
Concerto per un Natale di Pace
ORCHESTRA SCARLATTI Junior / NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI
CONCERTO A INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI
Mercoledì 17 dicembre 2025, alle ore 19.00, a Napoli, nella monumentale cornice della Basilica di San Giovanni Maggiore (Rampe di San Giovanni Maggiore, Mezzocannone) Concerto per un Natale di Pace (ingresso libero fino a esaurimento posti), con l’Orchestra Scarlatti Junior e la Nuova Orchestra Scarlatti dirette da Gaetano Russo e Giuseppe Galiano: una festa musicale per tutti, quarto evento della rassegna della N.O.S. Stelle di Natale, iniziativa promossa e finanziata dal Comune di Napoli nell’ambito del progetto “Altri Natali”.
Un appuntamento per tutti i gusti e tutte le generazioni, nel segno della musica come strumento vivo e universale di pace, realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Le ragazze e i ragazzi dell’Orchestra Scarlatti Junior (circa 100) si alterneranno con la Nuova Orchestra Scarlatti per riunirsi poi tutti insieme sul palco, a conclusione di un programma assai vario, tra accenti di meditazione e di gioia, dalla popolare Zurìch March a un trascinante Shostakovich, da Bizet a Händel, dall’intimità di Elgar e Warlock a un’originale suite delle più popolari melodie natalizie.
Prossimo appuntamento: 21 dicembre, alle ore 19.00, Sala Scarlatti del Conservatorio San Pietro a Majella, Passioni classiche con il violinista Il’ja Grubert e la Nuova Orchestra Scarlatti diretta da Stefano Pagliani.
info@nuovaorchestrascarlatti.it

